Ecocolordoppler
Ecocolordoppler TSA (tronchi sovraortici)
L’Ecocolordoppler TSA studia le vene e arterie del collo che costituiscono i tronchi sovraortici, ovvero le arterie carotide comune, carotide interna ed esterna, l’arteria vertebrale, l’arteria succlavia e le vene giugulare e succlavia, tutti vasi fondamentali per la buona salute del cervello.
Serve a valutare la presenza di placche nei vasi che portano il sangue ossigenato al cervello, condizione che potrebbe favorire l’insorgenza di un ictus.
Ecocolordoppler Arterioso e/o Venoso Arti inferiori e/o superiori
L’ecocolordoppler arterioso e/o venoso è un esame non invasivo usato per valutare funzionalità dei vasi sanguigni (arterie e vene): decorso, diametro, parete vascolare, flusso arterioso e rapporto del vaso con le strutture vicine.
Viene utilizzato per diagnosticare la presenza di stenosi (restringimenti del circolo arterioso e venoso), occlusioni, trombosi venosa completa o parziale, profonda o superficiale (TVP), monitorare la malattia varicosa, valutare la presenza di aneurismi, insufficienze venose, ulcere vascolari.
L’esame è non invasivo, indolore e senza controindicazioni: consiste nel passaggio della sonda ecografica sulla zona interessata, al fine di ottenere le immagini ecografiche
Puo’ essere eseguito sia agli arti inferiori che agli arti superiori
Ecocolordoppler Aorta Addominale
L’ecocolordoppler dell’aorta addominale consente di valutare la parete del vaso, il flusso di sangue che scorre al suo interno e la presenza di dilatazioni e di placche aterosclerotiche o calcificazioni.
È importante, per quei soggetti che presentano fattori di rischio multipli (come l’età, la familiarità, l’ipertensione arteriosa, il tabagismo e la presenza di dislipidemie)
Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila i campi di seguito, ti contatterò al più presto.